Escursioni sul Catinaccio

Programma VIVI LA MONTAGNA 2017... LASCIATI TRASPORTARE: a VIgo di Fassa e Pera di Fassa, dal 19/06 al 10/09 si svolgono numerose attività accompagnate. Una full immersion nella natura del Gruppo Catinaccio Rosengarten dove si può partecipare a diverse gite a seconda delle proprie attitudini e capacità. Le attività si svolgono in quota partendo dal Ciampedie e sono gratuite (impianti di risalita a pagamento).

Lunedì ore 9.45, Nordic Walking/trekking e kneipp sotto le cime dolomitiche: escursione verso Gardeccia con apprendimento della tecnica del nordic walking e della camminata in montagna. Lungo il percorso proverete l'esperienza di un percorso di idroterapia tra i ciottoli di un ruscello sotto le cime dolomitiche.

Martedì e sabato ore 10.15: Te coa de la Schieràtola (nella tana dello scoiattolo). Facile gita di 2 ore circa, adatta a tutti dove conosceremo il bosco e le sue piante ed entreremo proprio nell'habitat degli scoiattoli.

Giovedì ore 9.30, Geologia Leggende e storia, sulla scia del "Diavolo delle Dolomiti" Tita Piaz: seguendo il Sentiero della Foresta ci dirigiamo verso il Gardeccia e da qui proseguiamo verso il Vajolet per seguire le orme di Tita Piaz, leggendario alpinista del primo '900. Arrivo alle 12.30 circa al Vajolet per pranzo al sacco o nei rifugi Vajolet o Preuss. Rientro verso le 15.30.

Domenica ore 9.00, Sapori e Sapere e dintorni, incontriamo la marmotta. Gita un po' lunga nei tempi ma di facile camminata. Ci dirigiamo verso la Roda di Vael per i sentieri "Vial de le Feide" o "Alta Via dei Fassani", ripercorrendo le tappe della vita rurale prima dell' avvento del turismo. Ore 12.30 ca arrivo al Vael per il pranzo al sacco o ai rifugi Roda di Vael o Baita Marino Pederiva. Si prosegue verso il Passo di Costalunga su sent. 549 e discesa in seggiovia. Rientro con bus di linea ore 14.28 verso Vigo e Pera.

Tutti gli appuntamenti del programma "Vivi la Montagna" sono di difficoltà facile e media, in modo da soddisfare tutte le esigenze degli escursionisti. Tutte si rivolgono sia ai principianti, a chi non ama le gite troppo impegnative, e sia e ai più esperti. Ogni proposta saprà rivelare interessanti curiosità legate al territorio. Per partecipare non serve prenotazione. In ogni caso i partecipanti, una volta giunti alla meta, possono proseguire autonomamente per altre destinazioni nel Gruppo del Catinaccio Rosengarten.

il Ciampedie è raggiungibile in 5 minuti con la funivia da Vigo di Fassa. Le seggiovie Vajolet 1 e Vajolet 2 da Pera di Fassa per l'estate 2017 sono chiuse per la sostituzione degli impianti..

info: tel. 0462 763242 info@catinacciodolomiti.it - SI RACCOMANDA ABBIGLIAMENTO E CALZATURE ADEGUATE - SCARICA QUI LA BROCHURE DEL PROGRAMMA VIVI LA MONTAGNA

 

Previsioni per 20/09/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 13°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 21/09/2017 - Mattino

Temperatura min: -1°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 21/09/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 15°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 22/09/2017 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 22/09/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 18°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 23/09/2017 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 18°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 24/09/2017 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 16°
Probabilità prec.: molto bassa
giorno prec.giorno succ.

Livecam

News

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione
consideriamo che accetti il loro uso. Informativa